Cos’è Ortalissa

"È finalmente arrivata la rivendita di frutta e verdura che ti farà gustare nuovamente i sapori di una volta, garantendoti prodotti di ELEVATA qualità, senza pesticidi e senza farti più buttare NULLA nella spazzatura"

Continua a leggere per scoprire come dire addio alle tue preoccupazioni!

Ciao!

Sto per rivelarti una cosa importante.

Devi sapere che a breve aprirò un nuovo punto vendita di frutta e verdura a Oristano.

Lo so, potrebbe sembrarti una notizia come tutte le altre.

In realtà si tratta di una rivendita che avrà delle caratteristiche che ad oggi non hai avuto modo di trovare da nessun’altra parte. Una rivendita che sarà capace di rispondere alle tue esigenze più importanti.

Ti elenco subito alcuni punti salienti.

Si tratta di una rivendita di frutta e verdura che:

  1. Ti offrirà solo prodotti di qualità, attentamente selezionati
  2. Avrà a cuore la tua salute e dei tuoi cari
  3. Promuoverà le produzioni locali
  4. Ti riserverà offerte pensate solo per te

Inoltre sarà il primo punto vendita che ti offrirà una garanzia esclusiva.

Tra poco ti spiegherò tutto nei dettagli, oltre a riservarti uno sconto del 20% da utilizzare il giorno dell’inaugurazione!

Ora, però, permettimi di presentarmi brevemente…

Alessandro Scintu

⬆︎ Alessandro Scintu (CEO Ortalissa)

 

Mi chiamo Alessandro Scintu, e sono un imprenditore agricolo specializzato nella produzione di ortaggi.

La mia azienda si chiama Orto Bonito, ed è qui che metto in pratica ogni giorno tutto il tempo investito nella mia formazione: ho una laurea in Informatica e una in Agraria col massimo dei voti, fino a chiudere il cerchio con un dottorato di ricerca con votazione eccellente. Ho anche trascorso alcuni mesi del mio dottorato negli Stati Uniti, nel laboratorio più prestigioso a livello mondiale per lo studio del pomodoro.

Vuoi sapere perché ho intrapreso questa strada?

Il motivo è semplice!

Perché discendo da una famiglia di agricoltori.

Mio papà è agricoltore.

E anche i miei nonni erano agricoltori.

Ho scritto “erano” perché purtroppo non ci sono più e non ho nemmeno avuto la fortuna di conoscerli.

Ma tante persone mi hanno spesso parlato di loro come dei grandi lavoratori e dei grandi amanti della terra.

Mi hanno raccontato che erano bravissimi nella produzione del carciofo e dell’uva, ma anche di tanti altri prodotti come i pomodori, le zucchine, le pesche, gli agrumi.

Tutte queste belle testimonianze sono state per me motivo di ispirazione.

Spesso li ho immaginati mentre rientravano a casa dopo una giornata di duro lavoro, con una bella cassetta piena di frutta e verdura talmente fresca da farti venire l’acquolina in bocca solo a vederla.

Perché in passato era così, a dirla tutta.

Ci si godeva la vita e tutti i suoi momenti, compreso il mangiar bene.

Magari tu hai avuto la fortuna di aver vissuto momenti come questo. E sappi che in tal caso ti invidio tantissimo!

Ma…

…penso che questa fortuna sia SCOMPARSA.

O meglio, abbiamo deciso di privarcene e distruggerla.

Lascia che ti spieghi.

Perché ti sto per rivelare l’errore che commetti ogni volta che acquisti frutta e verdura.

È un errore che in realtà ho commesso pure io.

Mi spiego meglio.

Devi sapere che la mia vita è molto frenetica e piena di impegni, per cui faccio la spesa una sola volta alla settimana.

Se questo non è un problema per i prodotti confezionati (un pacco di biscotti è uguale sia oggi che tra una settimana), lo è invece per i prodotti freschi, come la frutta e la verdura.

Infatti, facendo la spesa una sola volta ogni 7 giorni e per di più di fretta, non avevo molta possibilità di scelta, ma la frustrazione più grande era non trovare mai una rivendita che mi soddisfacesse sempre e appieno.

Tante volte, entrando in un punto vendita, mi illudevo da lontano di vedere un’esplosione di colori e profumi, ma poi quella visione si rivelava sempre un miraggio!

Avvicinandomi e mettendo più a fuoco mi imbattevo in tanti prodotti di bassa qualità, a prezzi elevati e spesso provenienti dall’estero.

⬆︎ Quante volte ti sono capitati davanti prodotti del genere?

 

Non so se anche a te è capitato di:

  • Vedere gli stessi prodotti sui banchi di vendita da diversi giorni, ormai marcescenti
  • Imbatterti in frutta e ortaggi ancora crudi, in quanto raccolti immaturi, in modo tale da farli durare di più nel tempo (a discapito però della qualità)
  • Acquistare frutta e verdura che molte persone prima di te hanno tastato e palpeggiato più e più volte, magari senza usare il guanto
  • Provare fastidio nel vedere un prodotto pessimo ad un prezzo elevato
  • Acquistare frutta e verdura proveniente dall’estero, nonostante oggi se ne sentano di tutti i colori: presenza di batteri e di residui di pesticidi pericolosi per la tua salute

Bene…

… anche io acquistavo in questo modo, e non ci potevo fare niente.

Avevo solo quel momento per fare la spesa, e allora spesso chiudevo gli occhi e mi portavo a casa frutta e verdura che NON valevano minimamente il prezzo esposto.

Ti riconosci anche tu in questa situazione?

Aspetta però che non è finita qui!

Perché poi tornavo a casa e la conclusione era sempre questa:

  1. Parte dei prodotti avevano un sapore talmente anonimo che se chiudevo gli occhi non sapevo più se masticavo una carota o un pezzo di cartone!!
  2. La qualità di alcuni prodotti era talmente scadente che preferivo buttarli nella spazzatura
  3. Alcuni frutti e ortaggi erano stati raccolti da talmente tanto tempo che se non li consumavo entro 48 ore marcivano (e finivano ugualmente nella spazzatura!)

 

 

Per me sono tre esiti molto frustanti.

Sai perché?

Perché odio lo SPRECO.

  1. odio lo spreco dei MIEI SOLDI, che mi lavoro ogni giorno con sudore e fatica
  2. odio lo spreco di CIBO, in un sistema globalizzato che sta facendo diventare la frutta e la verdura merce di scambio da mandare da un capo all’altro del mondo come se non ci fosse un domani.

Insomma, hai capito che lo spreco è per me inaccettabile!!

E allora sai che ho fatto?

Ho deciso di sacrificare un po’ del mio tempo per recarmi direttamente dai produttori e acquistare frutta e verdura fresca, oppure recarmi al mercato all’ingrosso dove la mia esperienza e le mie conoscenze mi permettono di selezionare frutta e verdura senza sbagliare un colpo.

“Si ma Ale, a me viene un po’ difficile fare come te!!”

No, non ti preoccupare! 😉

Non é questa la soluzione che sto per proporti, anche perché richiede tempo per recarsi dai produttori (che devi prima conoscere) e tanta esperienza per poter scegliere i prodotti giusti.

La soluzione é invece un’altra. È una soluzione in cui con molto piacere sarò io fare tutto questo per te, senza doverti più far preoccupare di nulla!

Sono davvero felice di presentarti…

…il primo punto vendita di frutta e verdura che aprirà prossimamente a Oristano, facendoti riscoprire i sapori di una volta, proprio come ai tempi di mio nonno!

3 motivi per cui devi fare di Ortalissa il tuo punto vendita di fiducia

Prima di elencarti i 3 motivi (ed anche qualcuno in più!) che ti faranno capire perché Ortalissa sarà un punto vendita unico nel suo genere, voglio anticiparti che alla fine di questa pagina ti svelerò una garanzia che ad oggi non ti ha mai proposto nessuno nel settore dell’ortofrutta!

Ma andiamo con ordine.

La frutta e la verdura rientrano ormai tra i cibi più cari della nostra dieta mediterranea. E spendere 5,00 €/kg per delle mele che hanno le stesso sapore di un pezzo di polistirolo non è mai bello.

Quando acquisti un’auto nuova, ti aspetti di avere pochi imprevisti, le prestazioni dichiarate, qualità dei materiali e un servizio di assistenza impeccabile.

Se decidi di costruire casa, ti aspetti un progetto fatto bene e una casa costruita decentemente, che non mostri spaccature nei muri il giorno dopo.

Lo stesso dovrebbe valere anche per il cibo: se lo acquisti ad un certo prezzo, dovrebbero esserci delle garanzie di qualità e sicurezza per la tua salute.

Secondo un recente studio di Legambiente, il consumo pro capite nel 2016 in Italia di frutta e verdura è stato pari a 320 kg. Un numero impressionante, ma anche positivo dal momento che questo dimostra come frutta e verdura siano alimenti importanti presenti ogni giorno sulle nostre tavole.

Tuttavia, in Italia è altissimo anche lo spreco, a causa della deperibilità dei prodotti. Coldiretti ha stimato che 1 frutto su 4 (il 25%!!) viene buttato nella spazzatura. Anche questo è un numero impressionante, ma molto negativo.

Non possiamo continuare così.

Ortalissa è nata per risolvere definitivamente questo problema, garantendo frutta e verdura di alta qualità, sana, basata sulle produzioni locali.

Ecco che allora ti sto per elencare 3 ottimi motivi per scegliere Ortalissa.

Tieniti forte… e cominciamo!

1. Qualità e Freschezza

Il team di Ortalissa é costituito da veri esperti del settore, produttori e commercianti da tanto tempo di frutta e verdura.

Grazie a questo infuso di professionalità ed esperienza, Ortalissa avrà sui suoi banchi vendita solo prodotti di qualità. Questo perché sono tutti coltivati e selezionati attentamente, con l’obiettivo di non deluderti mai!

Inoltre, vengono eliminati tutti quei passaggi intermedi che, oltre a far lievitare i costi, fanno trascorrere più tempo tra la raccolta del prodotto e il suo consumo, a danno della freschezza del prodotto stesso.

2. Salute e Sicurezza

Ortalissa seleziona prodotti coltivati SOLO da agricoltori professionisti, spinti nel loro lavoro dalla vera passione per la terra e l’agricoltura. Niente hobbisti, niente gente improvvisata.

Si tratta di produttori che seguono precisi disciplinari di produzione, oltre a essere sensibili alla tutela della salute del consumatore.

Per cui, ti proporremo SEMPRE frutta e verdura che:

  • NON contiene residui di pesticidi, che diversi studi hanno mostrato essere alla base di diverse forme di cancro
  • NON è stata fatta maturare artificialmente, attraverso l’uso di gas artificiali
  • NON è stata “dopata” utilizzando ormoni: ti è mai capitato di avere lo stomaco gonfio dopo aver mangiato un carciofo ormonato?

Ricorda sempre che stiamo parlando di 300 kg di frutta e verdura che ingerisci ogni anno.

Non puoi ignorare questi punti. Non puoi non avere a cuore la tua salute.

Anche Ortalissa vuole difendere la tua salute e quella dei tuoi cari!

3. Produzioni locali

Ortalissa vuole promuovere il più possibile le produzioni locali, proponendo frutta e verdura di provenienza sarda, per valorizzare il territorio e chi lo coltiva.

Solo nel caso di articoli difficilmente reperibili in Sardegna, Ortalissa sceglierà il meglio proveniente dalle altre regioni italiane o estere (solo per la frutta esotica). In questo modo potrai ricevere un assortimento vario e di qualità per tutto l’anno.

Per selezionare i produttori sardi, visiteremo personalmente la sua azienda agricola, assicurandoci della sua professionalità.

NON sceglieremo MAI agricoltori sardi che:

  • Utilizzano pesticidi in modo irresponsabile
  • Coltivano prodotti OGM
  • Ignorano le norme igieniche

In questo modo valorizziamo la produzione del territorio sardo e creiamo un forte legame tra produttore e consumatore.

Con Ortalissa tutte le preoccupazioni che ti assillano ogni volta che acquisti frutta e verdura spariranno per SEMPRE.

Ti sembra troppo per essere vero?

Allora devi prima di tutto sapere una cosa importante.

Ortalissa nasce da una esperienza di vendita VERA con clienti VERI.
Il 99% dei quali soddisfatti!

Devi sapere che la mia azienda agricola Orto Bonito produce ortaggi di alta qualità (pomodori, melanzane, carciofi, cavolfiori, broccoli e altro ancora).

I miei prodotti sono da sempre destinati alla vendita nei più importanti mercati all’ingrosso del Nord Italia, soprattutto quello di Milano.

Sono mercati molto esigenti, dove vengono venduti tra i più buoni frutti e ortaggi coltivati in Italia.

Ma voglio arrivare subito al dunque.

Qualche mese fa mi sono posto per la prima volta una domanda:

<<Perché non permettere anche a te di poter gustare i miei prodotti attraverso la vendita diretta?>>

Presto fatto.

In pochissimo tempo ho realizzato un gruppo WhatsApp al quale chiunque poteva iscriversi gratuitamente.

Ogni settimana pubblicavo nel gruppo il listino dei prodotti disponibili, e le persone iscritte potevano prenotare i prodotti e le quantità desiderate, ritirandoli direttamente nella mia azienda o ricevendoli a domicilio

Vuoi qualche numero sui risultati raggiunti?

87 iscritti di cui solo 1 ha richiesto la cancellazione dal gruppo (pari solo all’1% del totale). Ho ricevuto tanti complimenti per la qualità dei prodotti e la professionalità del servizio.

Eccoti qualche testimonianza di clienti VERI:

Quando ho saputo che Alessandro aveva deciso di creare un gruppo WhatsApp per vendere le verdure che produce nella sua azienda, la cosa mi ha fatto veramente piacere.

Ho pensato: finalmente non solo verdure a km 0, ma soprattuto qualità e freschezza.

Certo, tutto dipende sempre dalla professionalità e dalla serietà con cui tutto il lavoro viene svolto, ed i prodotti Orto Bonito garantiscono e soddisfano appieno queste e altre buone qualità.

Ecco perché io acquisto da Orto Bonito e lo consiglio con assoluta tranquillità perché il prodotto che ritiro il pomeriggio è raccolto la mattina e viene selezionato uno ad uno prima di arrivare sulla mia tavola!

– Monica Orrù

Ho conosciuto Orto Bonito tramite Facebook e ho deciso di provare subito i prodotti per premiare l’iniziativa innovativa e perché offriva la consegna a domicilio.

Sono sempre rimasta soddisfatta di tutti i suoi prodotti. Il pomodori datterino sono ottimi e non so più se ne potrò fare a meno!

Non posso che consigliarlo!

– Carla Eucaliptus

Tramite passaparola mi sono imbattuta nei prodotti di Alessandro.

Mi sono piaciuti tutti sin dal primo acquisto, sia per la freschezza che per il buon sapore!

Inoltre ho apprezzato il giusto rapporto qualità-prezzo, senza sorprese.

– Manuela Mura

Ho scelto Orto Bonito perché offre prodotti di alta qualità e dal prezzo giusto.

Mi sono piaciuti tantissimo i pomodori dal sapore dei prodotti di una volta, ma sono rimasta soddisfatta anche di tutti gli altri ortaggi.

– Anna Paola Floris

Diversi amici mi avevano parlato di Orto Bonito.

Ho acquistato tutti i prodotti che trovavo nel listino, e sono rimasto soddisfatto per la qualità e la bontà.

Ovviamente, l’ho consigliato a mia volta!!

– Giampiero Melis

Ho scelto di acquistare i prodotti Orto Bonito per la qualità e per la sicurezza di mangiare un prodotto più salutare.

Ho provato i pomodori datteri e cuore di bue, le fragole, le melanzane e i peperoni. Sono rimasta sempre soddisfatta. I pomodori datterino sono squisiti!!

– Mara Pusole

Quando mangio gli ortaggi Orto Bonito sento veramente il sapore. E sono davvero buoni!

Sono molto soddisfatta e credo che in tanti dovrebbero conoscere Alessandro e la sua azienda!

– Susanna Mura

Ho conosciuto Orto Bonito tramite una collega di lavoro.

Sono rimasta colpita dai prodotti freschi e sani, e mi sono piaciuti tanto i pomodori camone e le fragole.

Sono soddisfatta, e lo consiglierò ad altri miei conoscenti!

– Giannalisa Murgia

Ho provato gli ortaggi Orto Bonito per curiosità, per provarne la bontà.

Sono rimasta davvero soddisfatta un po’ di tutti i prodotti, ma in particolar modo dei pomodori.

Tutto buonissimo!

– Donatella Barone

Ed eccoti alcuni esempi dei prodotti che i miei clienti ricevevano settimanalmente:

Ortaggi Orto Bonito
Carciofo spinoso sardo
Ortaggi Orto Bonito
Pomodoro camone

Poi è successo qualcosa di inaspettato.

Qualche cliente ha iniziato a chiedermi:

“Ma Ale hai dei prodotti veramente buoni, e mi tratti sempre bene. Non hai mai pensato di aprire un punto vendita?”

E lì è scoccata la scintilla, un vero e proprio colpo di fulmine con la pazza idea di aprire veramente un negozio di frutta e verdura.

Un punto vendita che metta al centro non solo la qualità, ma anche la tua salute e il tuo denaro.

Dopo tante riflessioni, alla fine mi sono convinto, e ho deciso di dare vita a Ortalissa.

Ed eccoti altri fantastici vantaggi che avrai con Ortalissa...

Più risparmio, meno stress...

Da Ortalissa troverai in un colpo solo tutto ciò che cerchi, e di ottima qualità.

Questo significa:

  1. Mai più tempo perso per recarti altrove perché un prodotto non ti piace o perché non lo trovi
  2. Più tempo da dedicare agli altri tuoi impegni e attività

Inoltre, con Ortalissa risparmi denaro, perché maggiore freschezza e qualità garantiscono una maggiore durata del prodotto, senza dover buttare più nulla nella spazzatura.

Fedeltà garantita

Ortalissa sarà il primo punto vendita di Oristano a promuovere campagne di fidelizzazione nel settore dell’ortofrutta come non ti è mai capitato di provare.

A tutti i nostri clienti consegneremo la tessera fedeltà e proporremo sconti esclusivi per farli sentire sempre coccolati.

P.S. Tra poche righe ti presenterò anche una garanzia niente male!

Vendita esclusiva dei prodotti Orto Bonito

Ortalissa sarà l’UNICA rivendita di frutta e verdura in cui potrai acquistare in esclusiva i miei prodotti marchiati Orto Bonito!

Chiudi gli occhi e immagina pomodori, melanzane, cavoli, carciofi e broccoli che prima ti conquistano con il loro colore e profumo, e infine con il loro sapore. Mangiali crudi, o trasformali nel cibo degli dei sotto forma di parmigiana di melanzane o di carciofi, bottarga e olio extravergine.

Professionalità e amore per la terra sono alla base della filosofia Orto Bonito!

Non troverai i miei prodotti da nessun’altra parte.

SOLO da Ortalissa.

E ora... voglio proprio esagerare!

Perché Ortalissa è il primo punto vendita con garanzia…

"Piaciuto o Sostituito"

 

In che modo?

Ti faccio un esempio semplice semplice.

Ti è mai capitato di lamentarti presso il rivenditore per un’anguria o un melone che non fossero affatto buoni?

Scommetto che la risposta è stata:

<<Eh ma scusi, che cosa pretende??? Mica sono dentro il melone!!>>

E tanti saluti e baci.

Ecco, invece, quello che ti risponderemo nella medesima situazione da Ortalissa:

<<Signora ci dispiace davvero tanto! Le diamo subito un altro melone. E ovviamente GRATIS!!>>

E tutto questo senza farti domande o chiedendoti foto!!

Capisco che ti può suonare strano, ma da Ortalissa funzionerà proprio così!

Tutte le volte che non sarai soddisfatto di un nostro prodotto, te lo sostituiremo senza battere ciglio.

Ad oggi, nessun’altra rivendita di frutta e verdura ti offre una garanzia di questo tipo.

E noi siamo contenti di essere i primi!

"Il punto vendita di frutta e verdura che hai sempre sognato è arrivato.
Si chiama Ortalissa!"

Ti ho elencato davvero tanti vantaggi, per cui te li riassumo.

Con Ortalissa potrai:

  • Scegliere tra un’ampia gamma di frutta e verdura di qualità, riassaporando i sapori di una volta
  • Avere cura della tua salute, acquistando solo prodotti attentamente selezionati
  • Godere delle produzioni locali coltivate da soli agricoltori professionisti
  • Risparmiare tempo e denaro, evitando sprechi
  • Sentirti un cliente coccolato con le campagne di fidelizzazione pensate per te
  • Acquistare in esclusiva i prodotti Orto Bonito
  • Acquistare in tutta tranquillità con la garanzia “Piaciuto o Sostituito”

Ora a te la scelta!

Puoi rimanere nella situazione in cui ti trovi, continuando a buttare i soldi che sudi ogni settimana con il tuo onesto lavoro in frutta e verdura scadente

OPPURE

Puoi finalmente cambiare per sempre questa situazione, e iniziare ad acquistare frutta e verdura di qualità. La qualità che meriti!

Se la seconda opzione è quella che desideri, non devi fare altro che cliccare il bottone qui sotto!

[button_1 text=”Si%2C%20voglio%20scoprire%20dove%20si%20trova%20Ortalissa!” text_size=”35″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”Y” subtext=”” subtext_size=”20″ subtext_color=”#ffffff” subtext_letter_spacing=”0″ text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”http://www.ortalissa.com/dove-ortalissa/”/]